top of page

Chi Siamo

Curie Clinic nasce per offrire prestazioni mediche specialistiche di alto livello, da specialisti di valore che hanno maturato una lunga esperienza nel loro campo con l’obiettivo di ascoltare e comprendere le problematiche dei pazienti così da poter proporre soluzioni efficaci e integrate dopo indagini mirati.

Missione

Curie Clinic nasce nei momenti più difficili per tutto il mondo, quando l’umanità rivolgeva lo sguardo dalla sanità che era in ginocchio. E’ da qui che cresce il grande desiderio di offrire visite specialistiche e esami di diagnostica di elevato livello. La scelta dei professionisti si è basata sulle figure di valore che danno il loro contributo negli ospedali e strutture sanitarie più importanti in Lombardia. Medici non solo di grande professionalità, ma anche di grande cuore. I nostri professionisti ascoltano, capiscono e prendono in carico i bisogni di salute di tutti.

I suoi specialisti indagano e intervengono sulle cause di malesseri e malattie per proporre soluzioni efficaci e integrate.

Il nostro team

Loredana Maria Amato

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia

 Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Dermatologia e Venereologia con Lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha collaborato con L'Istituto Nazionale Migrazione e Povertà. Dal 2014 sostituto ambulatoriale interno dell'Asp di Palermo e Trapani. Dal 2019 lavora presso strutture ambulatoriali a Milano. Negli anni ha maturato competenza su dermatologia pediatrica, tropicale, dell'immigrazione, oncologica, dermatoscopia, videodermatoscopia, fototerapia, dermatologia infiammatoria, dermatologia infettiva, dermatologia geriatrica, dermatologia nelle gravide, reazioni avverse a farmaci, dermochirurgia e venereologia. Autrice di abstrat, articoli su riviste internazionali, poster e di comunicazioni libere.

Erseida Arra

Medico Chirurgo Specialista in Medicina Estetica

Laureata in Medicina e Chirurgia nel presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente ha conseguito nel 2014 il master annuale di secondo livello in Chirurgia estetica presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2017 lavora a Milano come medico estetico. Esperta in trattamenti di ringiovanimento cutaneo attraverso procedure non chirurgiche (tossina botulinica, filler dermici, biorivitalizzanti, peeling chimici), trattamento di inestetismi corporei come cellulite e adiposità localizzata, epilazione laser, medicazione di ferite semplici e complicate, nella gestione delle condizioni croniche e acute frequentemente incontrate nel setting della Medicina generale.

Simona Nicotra

Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria

Laureata all'Università degli Studi di Catania nel 2003, ha conseguito la specializzazione di Otorinolaringoiatria nel 2007. Ha poi svolto la sua attività professionale all'Istituto Oncologico del Mediterraneo a Viagrande (CT) ed in Assistenza Domiciliare Integrata per pazienti affetti da SLA. Si è poi trasferita in Lombardia dove svolge la sua attività privata da libero professionista. Attualmente lavora presso ospedale Humanitas Gavazzeni a Bergamo.

Andrea Sagona

Medico Chirurgo Specialista in Senologia

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nel 2000.  Diploma di specialista in Ginecologia e Ostetricia conseguito presso Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Nel 2007 Master in Senologia di II livello presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2007 prima come assistente e successivamente come Aiuto presso Breast Unit Humanitas Cancer Center. Autore e co-autore di varie pubblicazioni in ambito riabilitativo su riviste internazionali e nazionali

Sara Gaita

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia

Si è specializzata con lode presso la Clinica Mangiagalli di Milano, dove ha svolto attività clinica e di ricerca prevalentemente in ambito di diagnosi prenatale ed ecografia ostetrico-ginecologica.Nel 2010 ha conseguito l'abilitazione all'esecuzione dello Screening del primo trimestre (translucenza nucale +bitest) da parte della Fetal Medicine Foundation. Ha lavorato presso l'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, occupandosi prevalentemente di uro-ginecologia. E' membro della Società Italiana di Urodinamica (SIUD) dal 2010 e della Commissione Area Pelvica Femminile SIUD dal 2013. Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore della Commissione Area Pelvica Femminile nel triennio 2013/2015.Ha conseguito la qualifica di Sessuologo Clinico presso l'Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (presidente Prof. Willy Pasini) ed è consulente ginecologo per il sito web e la web radio www.mammeinradio.it.

Antonio Scarlata

Medico Chirurgo Specialista in Geriatria

N/A

Massimo Mauri

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Proctologia

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano nel 1982, e si è specializzato in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica nel 1988.È specialista in Chirurgia d’ Urgenza e Pronto Soccorso dal 1996. Dal 2001 è stato Primario dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’I.R.C.C.S. San Donato Milanese. Dal 2012 è inoltre stato responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Istituto Clinico Città di Pavia. Presta servizio presso il Policlinico di Monza. Nel corso degli ultimi vent’anni si è particolarmente dedicato alla Chirurgia mininvasiva e alla chirurgia oncologica dell'apparato digerente.

Athos Popovich

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995. È specializzato nella diagnostica vascolare non invasiva Ecocolordoppler applicata allo studio del distretto carotideo, dei grossi vasi addominali, dei vasi renali e dei distretti arterioso e venoso degli arti inferiori.  Fa parte della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE). Da aprile 1997 ad oggi occupa il ruolo di Aiuto presso Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Sara Cioccareli

Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia

E’ un medico, dottore di ricerca in medicina interna, con esperienze ospedaliere in Italia e all’estero negli anni 2003-2007 per il conseguimento della specializzazione in Cardiologia.

Collabora  professionalmente con Humanitas, a vario titolo, dal 2007, svolgendo attività clinica e diagnosticanell’ambito dell’Unità operativa di Cardiologia.

In questi anni partecipa attivamente a iniziative di formazione e addestramento, in particolare relative al Cardio-Imaging, e consegue nel 2013 la certificazione europea di ecocardiografia.

Dal 2014 “adjunt professor” c/o Humanitas University, prosegue a tutt’oggi il suo impegno nella formazione degli studenti in medicina. 

Ha da sempre partecipato, anche in qualità di relatrice, a numerosi congressi in ambito cardiologico, con pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

bottom of page